Nathan secondi scopriamo il francese del team fulgur

Aggiornato il: mar 2

Nathan Secondi , francese che da quest'anno correrà per il team Fulgur, ha iniziato a prendere confidenza con la nuova bici, la Roccia 2020 factory con cui gareggerà in tutte le tappe dell'EWS. Come mostrano le immagini ha deciso di iniziare la sua preparazione sulle nevi Pirenaiche.

Ma scopriamo qualcosa in più di questo ragazzo, nuovo per il pubblico italiano ma già conosciuto apprezzato ne panorama internazionale:

Ha iniziato a gareggiare 5 anni fa, nel 2018 ha chiuso la generale U 21 dell'enduro Word Series al secondo posto, mentre nel 2019 a causa di alcuni problemi tecnici si è dovuto 'accontentare' della 4° posizione. La scelta di gareggiare nell'enduro è stata per lui naturale, dice che quando ha gareggiato per la prima volta ha capito che era quello che voleva fare!


Adesso si sta preparando per la nuova stagione, alternando agli allenamenti in bici le sedute in palestra, senza trascurare anche altre attività fisiche quali la corsa, lo sci e la moto.

Questo sarà il suo primo anno nella massima serie. 'Correre nella categoria Elite è una sfida che mi da nuove motivazione, competere con i migliori interpreti mondiali di questa disciplina mi spinge a dare il massimo. L'obiettivo stagionale è quello di concludere il circuito nel primi 20. So che la mia squadra mi darà tutto il supporto necessario e mi sosterrà al meglio, questo è fondamentale per chi vuole correre in modo serio e professionale' queste le sue parole. Ora non resta che aspettare la prima tappa di Manizales in Colombia, fargli in grosso in bocca al lupo e controllare le classifiche



42 visualizzazioni
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale