Cosa ci fa Pelissero con un soffiatore!!??

La vita di un pro rider non è fatta solo di allenamenti e set up, per potersi allenare al meglio spesso i rider devono realizzare percorsi che possano stimolarli e che siano all'altezza della loro tecnica e delle loro ambizioni. Ecco perchè nei giorni scorsi il nostro Simone ha preso vanga, rastrello e soffiatore , andando nel bosco con alcuni suoi amici per preparare i suoi sentieri.



'Finito il lock down io e alcuni miei amici abbiamo pensato di cominciare a mettere a posto qualche vecchio sentiero nel nostro territorio' inizia così il racconto di Simone, . 'Tra foglie, alberi caduti, sponde e salti da costruire ci siamo subito accordi che sarebbe stato un lavoro lungo e faticoso, ma dopo aver sistemato il primo e visto che era bellissimo allora abbiamo deciso di proseguire in questa nuova attività'.


Simone mentre prova i suoi nuovi sentieri con la sua Roccia

Detto fatto, il mese di maggio Simone e la sua crew hanno deciso di dedicarsi a questa attività, tracce quasi inesistenti, che erano soltanto nella loro mente si sono trasformati in trail tecnici dove poter migliorare le proprie qualità tecniche divertendosi. A tal proposito Simone prosegue: ' i sentieri sono veramente belli, è stata costruita anche una linea di salti e sponde, fondamentale per migliorare sempre di più la mia tecnica e il feeling con la mia Roccia. Proseguiremo questa attività finché non riprenderanno le gare, sono convinto che sarà molto utile avere dei trail pensati per i miei allenamenti, credo che mi aiuteranno a migliorare, poi spero che con il tempo queste linee verranno frequentate anche da biker di altre zone, come avviene in alcune località piemontesi'.

Adesso non ci resta che attendere la ripresa delle gare per vedere se il lavoro del nostro Simone avrà dato i risultati sperati, intanto invitiamo i biker a contattarlo per andare a girare con lui su questi trails.


0 visualizzazioni
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale